Tornano gli incontri di gruppo rivolti a genitori che stanno attraversando un’esperienza di separazione o ricomposizione familiare. Cinque appuntamenti, organizzati dal Centro per le famiglie dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena e dal Centro di consulenza per la famiglia, offriranno un’occasione di confronto tra genitori su esperienze, situazioni, emozioni e difficoltà vissute nella separazione.
Gli incontri inizieranno giovedì 20 ottobre dalle 18 alle 20 al centro Milinda, in via Canaletto sud 102, e si svolgeranno con cadenza quindicinale fino a dicembre. Saranno condotti da due mediatori che avranno il compito di facilitare la comunicazione, garantire la riservatezza, invitare al rispetto di alcune regole per il buon funzionamento del gruppo e riproporre esempi ed esperienze di incontri passati.
L’occasione permetterà ai partecipanti, madre o padre, persona che lascia e persona lasciata, di condividere la propria storia di separazione in un setting non terapeutico, di trovare spunti e di sentirsi meno soli attraverso l’ascolto degli altri.
Gli incontri sono rivolti a un massimo di 15 persone. Per partecipare e per ulteriori informazioni è necessario contattare il Centro per le famiglie al numero 059 2033615.