Le novità introdotte con le manovre finanziarie del 2011 e gli effetti che esse avranno sull’attività delle imprese e sui comportamenti quotidiani dei cittadini saranno il tema dell’incontro di aggiornamento professionale organizzato per domani, giovedì 20 ottobre, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena.
L’appuntamento riveste un carattere di particolare importanza per tutti i professionisti che operano in ambito fiscale, poiché approfondirà le nuove norme introdotte recentemente in tema di lotta all’evasione, accertamento, aliquote Iva e reddito delle persone fisiche. In particolare, verrà analizzato l’impatto delle novità sui comportamenti dei cittadini, chiamati a giustificare pagamenti e gestione delle spese sia in ambito privato (Redditometro), sia come titolari di imprese o attività professionali. Nel corso dell’incontro saranno anche forniti utili esempi e suggerimenti per la corretta imputazione delle spese e delle fonti di reddito del contribuente.
L’incontro si svolgerà dalle ore 15 alle 18 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena, in via Emilia Est 25.