Una giornata dedicata alla cultura, alla scoperta dei beni culturali del territorio della Bassa Reggiana. Domenica 23 ottobre l’Associazione Zeppelin di Poviglio, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, promuove una visita di gruppo ai musei di Brescello.
Un’occasione per scoprire le ricchezze e i tesori contenuti all’interno del Museo Archeologico, con reperiti di epoca romana, e quelli del territorio, legati alla saga di “Don Camillo e Peppone” del grande scrittore Giovannino Guareschi, dal set cinematografico, al laboratorio del liutaio Vaccari al materiale etnografico. Da non perdere anche la visita al Museo “Peppone e Don Camillo”, contenente materiali legati alle pellicole sui due celebri personaggi dei racconti guareschiani, dai manifesti ai materiali di scena.
Il biglietto di ingresso, valido per i tre musei è di 4 euro per gli adulti, di 2 euro per i ragazzi da 13 a 18 anni, e gratuito per i bambini da 0 a 12 anni.
Il ritrovo è presso il Centro Culturale di Via Parma 1, a Poviglio, alle ore 15.
Il trasporto fino a Brescello è previsto con mezzi propri: per chi non avesse mezzi a disposizione o non fosse automunito ci sarà comunque la possibilità di posti liberi. L’orario di rientro è previsto intorno alle ore 18.30.
Per confermare la partecipazione è possibile contattare il sig. Giuseppe (335/5975059); scrivere un’email gruppo zeppelin@tin.it, oppure recarsi presso la Biblioteca Comunale.