Le colleghe e i colleghi dell’Azienda USL ricordano con profonda commozione la Dottoressa Erminia Forte, Mimma per gli amici, medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, prematuramente scomparsa. L’hanno apprezzata in questi anni come dirigente competente e scrupolosa nell’esercizio delle funzioni professionali, in particolare per quanto riguarda gli ambiti delle cure primarie e della specialistica ambulatoriale.
La Dottoressa Forte si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Chieti nel 2000, specializzandosi poi in Igiene e Medicina Preventiva all’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2004.
Dopo una prima esperienza nei Distretti di Vignola e Sassuolo, ha svolto la sua attività professionale presso il Programma Cure Primarie dell’Azienda USL di Reggio Emilia, occupandosi, in particolare, della specialistica ambulatoriale e dello sviluppo del Progetto Sole.
Mimma, dal punto vista umano, era una persona generosa, calorosa e sempre disponibile a rendersi utile per gli amici.
La Direzione e tutti i professionisti si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.
*
La dottoressa Erminia Forte, 44 anni, residente a Cadebosco Sopra, è stata trovata morta domenica sera in un cantiere edile a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. La donna era tornata a casa dei genitori per trascorrere un periodo di convalescenza. Ancora da chiarire le cause della morte (ndr).