E’ centrato sul tema “Accedere al credito oggi” l’appuntamento organizzato da UniCredit e Cna, che si terrà, mercoledì 19 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 21.00, a Imola, presso la sala conferenze della sede Cna, in via Pola n° 3. L’incontro formativo – tenuto dal team di UniCredit – è focalizzato sui seguenti temi: le implicazioni degli accordi di Basilea nel rapporto con le Banche; le logiche di valutazione del merito creditizio.
L’incontro sarà utile anche per un dialogo e un confronto tra le imprese presenti e gli esperti del gruppo bancario.
“L’iniziativa – spiegano da UniCredit – rientra nel più ampio programma “In-formati”, rivolto ai cittadini dei territori nei quali la Banca opera e si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e finanziaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili”.
“Da sempre uno dei fattori discriminanti e fondamentali per il successo d’impresa è una corretta e personalizzata consulenza finanziaria. Soprattutto in fasi economiche come queste caratterizzate da crisi di liquidità e difficoltà di rapporti tra le imprese e le banche, – sottolinea Viviana Castellari Direttore di Cna Imola – riteniamo fondamentale la presenza del sistema bancario al fianco del sistema produttivo locale. E’ con questo spirito che abbiamo condiviso con UniCredit il ciclo di seminari che ci vedrà coinvolti nei prossimi mesi”.
L’adesione all’iniziativa è gratuita previa prenotazione al numero telefonico 0542 632611 o via mail all’indirizzo giorgio.becca@cnaimola.it.
Programma “In-formati”
“Rappresenta un esempio dell’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile, in grado di creare valore, nel lungo periodo, per i clienti, i cittadini e più in generale le comunità. Poiché la sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, con il Programma “In-formati” UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria; Iniziative che mirano ad offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, portando quindi un valore aggiunto alla comunità locale”.