I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena nelle notti di venerdì, sabato e domenica hanno effettuato diversi controlli a mezzi e persone nelle strade della città. Tali controlli hanno la finalità di prevenire e ridurre i numerosi incidenti stradali, causati dall’alcool, che ogni anno provocano migliaia di morti e feriti gravi.
Nel corso di questi controlli sono stati fermati 63 soggetti ai quali è stato effettuato l’alcool test. Di questi, 11 sono stati denunciati ex articolo 186 Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza avendo superato la soglia del limite di 0,5.
E’ stato inoltre fermato un altro soggetto che guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti denunciato ai sensi dell’ articolo 187 Codice della Strada.
In ultimo sono stati denunciati altri due soggetti ai quali, durante posto di controllo, sono stati rinvenuti rispettivamente una pistola mod. 92FS Beretta per Softair, senza tappo rosso e un coltello a serramanico con lunghezza della lama pari a 17 cm. In questo ultimo caso il soggetto proprietario del coltello è stato denunciato per porto abusivo d’arma.