E’ successo questo pomeriggio nel parcheggio di un supermercato sassolese. Alcuni passanti notato una bambina sola che dorme all’interno di un’autovettura Bmw e avvisano un addetto alla Vigilanza. Una signora fotografa la scena con il cellulare: è chiaro che la mamma è andata a fare la spesa lasciando la piccola da sola in auto sul seggiolino.
Mentre la direzione del supermercato, con l’ausilio dell’altoparlante, prega i genitori di portarsi alla macchina, la guardia chiama i carabinieri; la pattuglia del 112 arriva in pochi minuti. Il cofano della macchina è freddo, fa notare uno dei militari, evidentemente è già da un pò che è lì parcheggiata. La piccola, fortunatamente, continua a dormire. Il tempo passa: almeno mezz’ora dall’annuncio fatto all’interno del supermercato. Poi finalmente qualcuno si avvicina alla macchina spingendo il carrello della spesa, sono addirittura in due: il padre e la madre, si presume.
“La bimba si è addormentata e ne abbiamo approfittato per fare un pò di spesa” tentano di spiegare i due ai carabinieri, pensando con una buona dose di ingenuità di mettere fine a uno spiacevole equivoco. Di diverso avviso i militari che dopo l’identificazione invitano la coppia a seguirli in caserma.
Alla fine la piccola non si è accorta di nulla, non ha subito alcun danno, ma se si fosse svegliata e avesse cercato la mamma. Questi genitori hanno idea del rischio potenziale a cui hanno esposto la loro bambina?