martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine Rugby: battuto anche lo Stendhal, la vetta si avvicina





Formigine Rugby: battuto anche lo Stendhal, la vetta si avvicina

Basta un tempo al Modena Tir per superare lo Stendhal Parma e conquistare il terzo successo di fila in campionato. Il risultato finale di 33-0 sta stretto ai formiginesi, che dopo un primo parziale esaltante, non hanno affondato nella ripresa, andando in meta una sola volta con l’esordiente Giorgio Vittori.

Coach Bandieri alla vigilia chiedeva gioco aperto e velocità e i suoi lo hanno accontentato, conquistando il punto bonus già dopo i primi 40 minuti. Bene la coppia mediana formata da Bilello e Minì, quest’ultimo non ha fatto rimpiangere l’apertura titolare Cantarelli.

Formigine padrone del gioco già dalla prime battute e all’8’ Bandieri dalla piazzola ha l’opportunità di portare in vantaggio i suoi, ma la spreca da posizione favorevole. Poco male, perché passano 6 minuti ed è Stefano Cuoghi a rompere l’equilibrio, capitalizzando in meta un’azione iniziata da Bandieri e proseguita da Idammou. Il bis al 23’, con Vincenzo La Rocca che conquista facilmente altri 5 punti su assist ancora di Idammou. Alla trasformazione va Bandieri, che questa volta non sbaglia: 12-0. I ducali non riescono ad organizzarsi e il Formigine è straripante. Passano altri 5 minuti ed è di nuovo Cuoghi ad andare in meta, dopo un’azione in prima fase chiusa nei pressi dei pali. Sul 19-0 il Modena Tir si rilassa, cede terreno, pur senza rischiare mai. Ci pensa Giorgio Barbolini a dare la sveglia, conquistando il poker che significa punto bonus proprio allo scadere.

Molto meno emozionante la ripresa, durante la quale coach Marco Bandieri fa entrare tutti i componenti della panchina. Poche le azioni pericolose da una parte e dall’altra, l’emozione più forte è l’ingresso in campo poco dopo l’ora di gioco di Giorgio Vittori, il nuovo gigantesco avanti del Modena Tir, ex giocatore di serie A. Per lui un esordio a due facce: prima la paura per un dolore al ginocchio, poi la felicità per la prima meta in maglia verdeblù, marcatura (con trasformazione di Bandieri) che ha chiuso l’incontro sul 33-0.

Domenica prossima, 23 ottobre, è tempo di derby: al “Comunale” arriverà il Donelli B.

Under 16. Esordio sfortunato per l’Academy 3, l’Under 16 del Formigine Rugby. I giovani verdeblù, guidati in panchina da coach Picarella, sono stati sconfitti al “Comunale” 51-12 da Forlì.

Tabellino:

Formigine Rugby-Stendhal Parma 33-0

Marcature: 14’ meta Cuoghi nt, 23’ meta La Rocca tr Bandieri E., 28’ meta Cuoghi tr Bandieri E., 40’ meta Barbolini tr Bandieri E.; 80’ meta Vittori tr Bandieri E.

Formigine Rugby: Idammou (51’ Operoso); Cuoghi, Jarmouni, Bandieri E., Ferrari (72’ Bove); Minì, Bilello F.; La Rocca (54’ Lugari), Fassari (54’ Zanchi), Amoroso (47’ Quitadamo); Casolari R., Nannini (62’ Vittori); Barbolini, Furlanich, Ronchetti (70’ Zanoli). All. Bandieri M.

Stendhal Parma: Tralli S.; Pietralunga, Spotti, Granato A., Albrizi; Schianchi, Mori; Nicola, Granato D., Rogato,Pini, Appiani; Schianetti, Bernuzzi, Salsi (a disposizione: Casamatti, Bruno, Tralli E., Giovetti, Beffa, Leporati). All. Bonatti.

Arbitro: Ragaglia (Forlì)

Note: Risultato primo tempo: 26-0. Punti conquistati in classifica: Formigine 5, Stendhal 0.
















Ultime notizie