E’ stato inaugurato oggi (14 ottobre) nella rinnovata sede di via Giovan Battista Venturi n. 100/A il nuovo ufficio postale di Bibbiano, alla presenza del sindaco Sandro Venturelli, del direttore della filiale di Reggio Emilia di Poste Italiane Biagio Ximenes e della direttrice dell’ufficio postale Graziella Petucco.
Nella realizzazione del nuovo ufficio postale di Bibbiano particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza con la quasi totale scomparsa del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash), disponibili per ogni operatore di sportello; il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, tramite telecamere sempre funzionanti; la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.
Particolare attenzione è stata rivolta all’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione della sportelleria con piano di lavoro ribassato.
Con i suoi due sportelli (aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,30 e il sabato dalle 8,00 alle 12,30) e la sala per informazioni riservate, il nuovo ufficio postale di via Venturi è in grado di soddisfare, in un ambiente più ampio, confortevole e attrezzato, tutte le richieste della clientela, sia per quanto riguarda i Servizi Postali sia per i Servizi Bancoposta.