sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaOzu Film Festival: domani il gran giorno di Davide Toffolo a Sassuolo





Ozu Film Festival: domani il gran giorno di Davide Toffolo a Sassuolo

Sabato 15 Ottobre a Sassuolo: “Working class super heroes”, Davide Toffolo live al Carani, alle 23.30. Toffolo riproporrà le canzoni di protesta dei ‘Tre allegri ragazzi morti’ in una versione solista pensata ad hoc per l’Ozu Film Festival di Sassuolo. Ingresso gratuito.

Davide Toffolo è considerato uno dei più interessanti e importanti artisti italiani contemporanei.

Partecipa alla XIX edizione dell’Ozu Film Festival sia in veste di musicista (proprio con questo concerto speciale di Sabato 15) sia in versione di cartoonist, già ospite dell’inaugurazione della mostra Disegna il tuo Finale di Venerdì 14 all’Auditorium Pierangelo Bertoli e con un incontro con il pubblico Sabato 15 sempre all’Auditorium Pierangelo Bertoli alle ore 17, per parlare di animazione prima della proiezione di corti di animazione selezionati.

Il concerto di Sabato 15 è sponsorizzato da Idea Rock.

Ricordiamo che sempre Sabato, dalle 21 sempre al Carani, verrà proiettata la seconda parte dei corti del Concorso Principale dell’Ozu Film Festival.

Il pubblico può dare un proprio voto ai film e anche lasciare le proprie recensioni su www.facebook.com/ozufestival

DAMS ALL’OZU

Seconda edizione della retrospettiva dedica al Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna che contiene alcune delle produzioni video realizzate dallo Spazio Cinema dei Laboratori DMS dagli studenti nell’ambito degli insegnamenti pratici-laboratoriali dei corsi di Laurea DAMS e Magistrale.

«Siamo molto contenti di mostrare ancora una volta alcuni dei lavori laboratoriali degli studenti del Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna. Alcuni di noi, in qualità di ex-studenti, sono molto felici di poter dare una vetrina agli attuali studenti e di mostrare le potenzialità che il Dipartimento e i Laboratori DMS possono esprimere, anche grazie al contributo di istituzioni come l’Agenzia per le Entrate – Direzione Regionale Emilia-Romagna che ha collaborato alla realizzazione del cortometraggio Io vado, tu resti a cura di Stefano Daniele Orro. Non si devono poi dimenticare i due film a cura di Mirella Carrozzieri Laida Bologna e L’evidente affare, in concorso nella prima edizione del Premio Regione Emilia Romagna, il cui premio verrà assegnato Domenica» queste le parole del Direttore Artistico di OFF 19 Enrico Vannucci.

La sezione Ozu Specials – Focus MUSPE sarà proiettata Sabato 15 Ottobre alle ore 16 presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli.
















Ultime notizie