Dopo le belle prestazioni dell’esordio, culminate con una vittoria a testa, tornano in campo le squadre Under 20 e Under 16 del Modena Junior Rugby, mentre sarà la domenica d’esordio per l’Under 14, impegnata a Reggio Emilia. Una seconda giornata insidiosa sia per l’Under 20 sia per l’Under 16, impegnate la prima a Parma con l’Amatori e la seconda in casa con il Cesena, due avversari di ottimo livello. Intanto la società verdeblù rende noto di aver rinnovato l’accordo con Abitcoop per il progetto “Crescere con il rugby”, il progetto portato avanti dal Modena Junior Rugby per la diffusione della pallaovale nelle scuole.
I più grandi, allenati da Ivanciuc e Montalto, saranno ancora privi di Utini, Trotta, Salemme e Morselli, mentre è sicuro il rientro di Fratelli, dopo l’esperienza tra studio e pallaovale in Nuova Zelanda. Nel turno scorso i ducali hanno superato 29-10 l’Unione Rugby Bolognese. Under 20 in campo domenica mattina alle 11 a Moletolo. Sfida delicata anche per l’Under 16, che affronterà quel Cesena che nella prima amichevole di settembre ha superato un Modena Junior ancora in fase di preparazione. I tecnici Bigliardi e Gatti hanno ancora alcune incertezze da risolvere sulla formazione da schierare all’avvio a causa di piccoli infortuni. Under 16 domenica 16 ottobre di scena a Collegarola alle 12.30.
Debutto stagionale invece per le due Under 14, che apriranno il proprio campionato a Reggio Emilia alle ore 10: la squadra blu troverà il Reggio, mentre la squadra verde sarà opposta all’Amatori Parma. Sarà subito un test probante per valutare la consistenza di un Modena che ha lavorato soprattutto sotto l’aspetto tecnico. Esordio anche per l’Under 14 targata SMS Lanfranco, che scenderà in campo a Modena sabato pomeriggio alle ore 15.30.
Under 20, 2a giornata di andata (domenica 16/10/2011): Piacenza-Colorno; Amatori Parma-Modena Junior Rugby; Crociati-UR Bolognese; Pieve-Cus Bologna
Under 16, 2a giornata di andata (domenica 16/10/2011): Piacenza-Pieve; Reno Bologna-Cus Ferrara; Academy-Lions Bologna; Modena Junior Rugby-Cesena