Domenica 16 ottobre la Polivalente ’87 & Gino Pini inaugura la decima stagione di ‘Baracca e Burattini’, alle 16, con lo spettacolo ‘MissisiBi’ del burattinaio genovese Gino Balestrino.
Bi, burattino curioso, decide di abbandonare la propria dimora per intraprendere un viaggio dalla meta ignota. Valigia in mano e sciarpa al collo, Bi sale sul primo treno e dà inizio alla sua avventura. Attraversando boschi e mari, sul suo cammino incontrerà i personaggi più singolari: una rana dispettosa, un gallo invadente, un gatto con carenze d’affetto, una balena, un lupo cattivissimo e un individuo misterioso che gli indicherà la destinazione finale…
La rassegna di teatro di figura, organizzata in collaborazione con Arci e associazione culturale ‘I Burattini della Commedia’, propone ogni terza domenica del mese spettacoli rivolti alle famiglie e adatti ai bambini a partire dai tre anni d’età. Il proposito è quello di creare uno spazio di condivisione dove le famiglie possano divertirsi e socializzare, valorizzando al contempo la tradizione di un genere che ha radici profonde nella tradizione teatrale italiana. Gli spettacoli sono gratuiti e si terranno nella sala teatrale della polisportiva Pol87 Gino Pini, in Via Pio la Torre a Modena, alle ore 16.
Per info: Elisabetta – 347 4910867, Polivalente 87 & Gino Pini, Via Pio La Torre, 61. Tel. 059 300015