mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSi impossessava di gasolio al fine di rivenderlo. Denunciato per ricettazione a...





Si impossessava di gasolio al fine di rivenderlo. Denunciato per ricettazione a Ravarino

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Modena nel corso di servizio notturno volto alla prevenzione di reati ed al controllo del territorio, hanno deferito all’ Autorità Giudiziaria un 48enne residente a Ravarino, pluripregiudicato, responsabile di ricettazione.

Nel corso della nottata di martedì, i militari, su segnalazione della Centrale Operativa di Modena, si sono recati a Ravarino in quanto in una ditta agricola del luogo, a seguito di una richiesta effettuata da un dipendente, vi era stato, da parte di ignoti, un furto all’interno della ditta. I ladri, quindi, erano entrati all’interno del locale, forzando il cancello di ingresso e manomettendo le cisterne presenti nel cortile contenenti gasolio, asportandone fino a 60 litri.

Gli accertamenti immediati effettuati sul posto dai militari, hanno consentito di rinvenire tracce di gasolio per la strada. Con torce e con un buon “fiuto” i militari sono arrivati alla casa rurale del 48enne: immediatamente perquisita l’abitazione hanno rinvenuto circa 1500 litri di gasolio. Di questi, 60 litri sono stati riconsegnati agli aventi diritto mentre la restante parte è stata sottoposta a sequestro e custodita all’interno di varie taniche per permettere al Nucleo operativo e Radiomobile di continuare le indagini.

L’obiettivo dell’Arma è garantire tranquillità ai cittadini anche nell’arco delle ore notturne fornendo anche per questi tipi di reati vicinanza e professionalità.

















Ultime notizie