I volontari dell’Associazione “ Servire l’Uomo” della montagna, per il ventiduesimo anno fanno festa e sensibilizzazione organizzando la Cena di solidarietà, giunta all’undicesima edizione, a favore del Centro di Solidarietà di Reggio Emilia, presso il parco Tegge di Felina, sabato 15 Ottobre 2011 alle ore 20,00.
Lo scopo è duplice: da una parte c’è l’esigenza di testimoniare la nostra presenza sul territorio e dall’altra di sostenere economicamente la Casa di disassuefazione da droga, che il Ceis gestisce in loc. San Prospero di Carpineti.
Questa struttura collocata in montagna offre il suo servizio a tutto il territorio Provinciale ed anche oltre la Provincia. La casa è gestita in collaborazione dal Ceis, dall’Ausl di Castelnovo ne’ Monti e dai volontari dell’associazione. Negli ultimi due anni, presso la struttura, hanno trovato aiuto e assistenza per i loro percorsi di disintossicazione, 124 giovani e meno giovani.
All’iniziativa saranno presenti i Sindaci della Comunità Montana, Don Giuseppe Dossetti Presidente del Centro di Solidarietà di Reggio Emilia e Mario Cipressi Presidente dell’Associazione Servire l’Uomo.
La presenza alla cena di solidarietà è estremamente importante per continuare a motivare il lavoro dei volontari e condividere con noi gli obiettivi di cittadinanza attiva.
Chi intende passare una serata insieme, può presenziare anche senza prenotazione.
Per evitare disguidi e difficoltà nella gestione della serata è consigliabile prenotare al seguente numero: 3397750714, risponderà, il coordinatore dell’iniziativa Uber Margini.