Si annuncia come una delle manifestazioni più discusse e partecipate degli ultimi mesi quella degli Indignati in programma il 15 ottobre a Roma. I partecipanti modenesi sono quasi 200 e partiranno il giorno stesso alle 6.30 dal piazzale della stazione Atcm per essere pronti a sfilare dalle ore 15.00 per le vide della capitale. La manifestazione del 15 ottobre avrà una dimensione internazionale con la partecipazione di ben 210 città in tutta Europa, nel Mediterraneo e in altre regioni del mondo, contro la distruzione dei diritti, dei beni comuni, del lavoro e della democrazia causata dalle politiche anticrisi, che difendono i profitti e la speculazione finanziaria. Per prenotare il proprio posto e per avere informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: 15ottobre.modena@gmail.com.
Fanno parte del coordinamento modenese: Arci Modena, Circolo di Modena de “Il Manifesto”, Gruppo consiliare “Sinistra per Modena”, Legambiente, Partito dei Comunisti Italiani , Partito della Rifondazione Comunista, Comitato modenese per l’acqua pubblica e Sinistra Ecologia e Libertà.
Il coordinamento modenese del 15 ottobre è impegnato a promuovere la diffusione dei contenuti della piattaforma politica della manifestazione e la partecipazione dei modenesi alla stessa.