domenica, 19 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMotorsport Expotech scalda i motori per la quarta edizione





Motorsport Expotech scalda i motori per la quarta edizione

Motorsport Expotech – il Salone professionale dedicato al motorismo da competizione che riunisce le migliori realtà imprenditoriali del settore per presentarne e scoprirne le novità, apprenderne il know how e organizzare incontri B2B – torna per la quarta edizione a ModenaFiere il 2 e 3 Febbraio 2012.

Dopo le entusiastiche testimonianze dai principali soggetti internazionali è tanta la voglia di ripartire in pole position: il successo dell’ultima edizione della mostra convegno conferma infatti la centralità di questa rassegna e la sua rilevanza a livello internazionale.

La nuova edizione punta a presentare le novità nel mondo dei veicoli ad alte prestazioni – nel settore auto, moto, avio e kart – dalla progettazione alla subfornitura, dal prodotto finito ai materiali innovativi. Il tutto con un occhio all’impatto ambientale.

Ed è già partita la campagna di promozione in ambito internazionale: “Promozione Modena Economica” – braccio operativo della Camera di Commercio di Modena che si occupa di sostenere l’internazionalizzazione delle aziende del territorio – organizzerà un road show di promozione dell’evento, che prevede diverse presenze espositive e incontri con professionisti e imprenditori del settore al Professional Motorsport World expo di Colonia, al Performance Racing Industry di Orlando e all’International Motorsports Industry Show di Indianapolis, oltre a un road show in Inghilterra. Quest’ultimo si svolgerà a fine novembre e verrà realizzato in collaborazione con il MIA – l’Associazione dell’industria del motorsport inglese – alla presenza della più qualificata platea del settore della motorvalley inglese. Incontri ed eventi promozionali sono poi previsti in Svezia, Russia e Repubblica Ceca che rappresentano alcuni dei nuovi mercati emergenti.

A questi appuntamenti parteciperanno diverse aziende del territorio che avranno così l’occasione di promuoversi e di confrontarsi con altri competitor a livello internazionale.

L’accordo tra “Promozione Modena Economica” e ModenaFiere, società organizzatrice di Motorsport Expotech, comporta poi il supporto all’accoglienza, nel corso della manifestazione, di numerose delegazioni di operatori provenienti da paesi europei e da altri continenti che già hanno manifestato interesse nei confronti di Motorsport Expotech. L’Agenzia vuole sfruttare la promozione della manifestazione anche come opportunità per far conoscere a giornalisti e opinion leader la ricchezza del territorio modenese (dal Museo Casa Enzo Ferrari, alla pista di Marzaglia, alle collezioni private, fino ai nostri prodotti tipici); il sistema Modena che si muove in modo coordinato per ottenere i migliori risultati.

La quarta edizione di Motorsport Expotech, poi, si arricchisce di una sezione legata al veicolo e al motore ad alte prestazioni, ed è già confermata la presenza in qualità di Patrocinatore di ACI/CSAI Commissione Sportiva Automobilistica Italiana che, nel corso della due giorni, organizza importanti appuntamenti che porteranno a ModenaFiere team, preparatori e operatori di tutti i campionati.

Altri partner autorevoli come Aica (Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature), Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) e Federpneus (Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici) confermano il taglio B2B del salone.

ModenaFiere, forte del successo delle precedenti edizioni – che hanno visto protagoniste, tra le altre, aziende leader del settore come Ferrari, Ducati, Lamborghini, Dallara, Tatuus, Magneti Marelli, Fiat PowerTrain Technologies – e spinta da una costante ricerca di innovazione, ha arricchito la manifestazione di nuovi contenuti: ampio spazio verrà dato alla convegnistica e ai workshop focalizzati sui motori a “impatto zero”, motori ad alte prestazioni, sicurezza nelle competizioni, carburanti e altro.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.motorsportexpotech.com

















Ultime notizie