sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegione20 voucher da 5mila euro per i nuovi manager dell’innovazione





20 voucher da 5mila euro per i nuovi manager dell’innovazione

Il Consorzio Spinner mette a disposizione 20 voucher del valore di 5mila euro ciascuno, per la copertura parziale dei costi di iscrizione al Master “Cultura dell’innovazione e sviluppo sostenibile”. I voucher andranno ai primi venti immatricolati nella graduatoria di accesso al corso.

Giunto alla terza edizione, il Master è il risultato di una collaborazione tra le Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e Parma e mira alla formazione di figure che siano in grado di contribuire ai processi di innovazione aziendale – con uno specifico focus sui temi della progettazione eco-sostenibile dei prodotti e dei servizi – attraverso un percorso interdisciplinare e professionalizzante.

Al termine delle due edizioni precedenti il 70% dei partecipanti ha trovato un’occupazione, per lo più nell’impresa che li aveva ospitati durante lo stage conclusivo. Una verifica sullo stato occupazionale svolta a 18 mesi di distanza dalla fine della prima edizione del Master ha riscontrato che il 69,2% degli iscritti era occupato, più della metà dei quali a tempo indeterminato. A due mesi dalla conclusione della seconda edizione i risultati emersi sono altrettanto positivi: il 68,75% di coloro che all’inizio del Master non avevano un lavoro lo hanno trovato, in sei casi su dieci, nella stessa impresa presso la quale hanno svolto lo stage conclusivo del percorso.

Il Consorzio Spinner è l’organismo intermediario individuato dalla Regione per la gestione della Sovvenzione Globale Spinner 2013, con risorse del Fondo Sociale Europeo.

















Ultime notizie