domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: la campagna di prevenzione dei tumori femminili arriva ai Chioschi di...





Modena: la campagna di prevenzione dei tumori femminili arriva ai Chioschi di Piazzale I Maggio

Domani nell’ambito della terza edizione di ‘Ottobre Rosa’ i Chioschi di Piazzale I Maggio “cambiano colore”. La campagna di prevenzione dei tumori femminili promossa dalle aziende sanitarie di Modena, arriva sui banchi dello storico mercato modenese, per lanciare un messaggio di speranza alle tante donne che ogni giorno lo frequentano. Sarà distribuito materiale informativo alla presenza di alcune mediatrici culturali che faciliteranno il dialogo con le donne straniere.

L’iniziativa rappresenta una novità dell’edizione 2011 di ‘Ottobre Rosa’ ed è particolarmente importante anche in considerazione del luogo in cui avviene l’appuntamento divulgativo. I chioschi, infatti, hanno festeggiato proprio quest’anno il loro primo compleanno in Piazzale I Maggio dopo il sofferto, ma ben riuscito, trasferimento da Piazza XX Settembre.

Soddisfazione per essere stati coinvolti nell’importante iniziativa dell’Ausl viene espressa dalla presidente dei Chioschi di Piazzale I Maggio, Milena Ascari: “Il mercato da sempre è un luogo di incontro, dove ci si scambia informazioni. In modo particolare sono le donne a trovare tra questi banchi il tempo per farsi una confidenza o scambiarsi qualche consiglio. Proprio in quest’ottica siamo orgogliosi di poter contribuire a diffondere il messaggio di speranza lanciato dalla campagna di prevenzione dei tumori femminili Ottobre Rosa”.

















Ultime notizie