sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaL’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia partecipa ai Bibliodays





L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia partecipa ai Bibliodays

L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia partecipa ai Bibliodays, i giorni delle biblioteche, iniziativa ideata dalla Provincia e dai Comuni della provincia di Reggio Emilia, per la promozione dei servizi bibliotecari.

Anche quest’anno la BUI – Biblioteca Universitaria Interdipartimentale di Reggio Emilia, che ha sede presso il Complesso universitario Zucchi (viale Allegri, 9) apre le porte al pubblico dei frequentatori di queste giornate proponendosi con una serie di iniziative.

Si parte mercoledì 12 ottobre, in collaborazione con la Biblioteca Panizzi e presso la Sala Reggio (via Farini, 3) alle ore 18.00 con “Chiedi al bibliotecario”: come, quando e perché rivolgersi al servizio on line delle biblioteche universitarie di Modena e Reggio Emilia. Ad intervenire saranno l’arch. Giordano Gasparini – Direttore Biblioteca Panizzi, la dott.ssa Mariacristina Belloi – Coordinatore progetto “Chiedi al bibliotecario” (Sistema bibliotecario UNIMORE) e la dott.ssa Roberta Gallina – Responsabile del servizio “Chiedi al bibliotecario” (Sistema bibliotecario UNIMORE)

Si prosegue giovedì 13 ottobre, presso la Mediateca della Biblioteca Universitaria di Reggio (Viale Allegri, 9) alle ore 16.00 con “ Il cinema americano attraverso i film”, presentazione del libro curato dal prof. Leonardo Gandini, docente UNIMORE. Intervengono il curatore prof. Vanni Codeluppi e il prof. Nicola Dusi, docenti dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre la BUI sarà aperta dalle ore 10.00-15.00, con una visita guidata prevista domenica mattina alle ore 11.30, che porterà i visitatori a conoscer meglio il patrimonio ed i servizi prestati.

















Ultime notizie