mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna30 kg di hashish nel bombolone del gas. Uomo arrestato ad Imola





30 kg di hashish nel bombolone del gas. Uomo arrestato ad Imola

Un 61enne originario di Leonforte (Enna), residente nel ravennate, già noto alle forze dell’ordine per rapina, droga ed estorsione, è stato arrestato dai carabinieri di Imola perchè trovato in possesso di un carico di 30 chilogrammi di hashish.Il siciliano è stato fermato la settimana scorsa mentre tornava dall’Austria con la sua Ford Mondeo. La vettura aveva subito la rottura della cinghia di trasmissione e l’uomo era tornato in Italia con un’autosoccorso. Il mezzo di soccorso era stato prenotato da un altro complice, tuttora ricercato, che si era accordato per una spesa di 1.400 euro e aveva pagato un acconto di 700.

Giunto all’uscita di Imola dell’autostrada A14 il veicolo è stato fermato dai carabinieri impegnati in un posto di blocco. A scoprire la droga sono stati due cani labrador dell’unità cinofila, Sid e Rey. L’hashish era nascosto in un bombolone del gas situato nel bagagliaio e appositamente modificato per metterci lo stupefacente.

Dentro c’erano 60 pacchetti da mezzo chilo di fumo. Su disposizione della pm di turno, Antonella Scandellari, l’uomo è stato rinchiuso alla Dozza. La Ford Mondeo è risultata di proprietà della compagna dell’uomo.

















Ultime notizie