lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSindrome da Panico: presentata la serata modenese col neuroscienziato Rosario Sorrentino





Sindrome da Panico: presentata la serata modenese col neuroscienziato Rosario Sorrentino

Si è svolta in mattinata presso il Caffè Moreali la conferenza stampa dedicata alla serata d’incontro con il neurologo Rosario Sorrentino, autore del best seller Mondadori Panico!, considerato massima autorità sulla materia in Italia. La serata è fortemente voluta dalla neonata associazione “Pronto Intervento Panico” che nasce a Modena per dar risposta al problema. Erano presenti l’avvocato Barbara Prampolini presidente dell’associazione, la conduttrice televisiva Veronique Blasi, il giornalista Stefano Bergonzini. L’incontro aperto al pubblico, avrà luogo venerdì 14 ottobre ore 19.00 presso il Modena Golf & Country Club di Colombaro. La serata sarà presentata dal giornalista di Sorrisi e Canzoni TV, Daniele Soragni e consentirà al pubblico di dialogare col famoso neuro scienziato. L’incontro servirà come lancio dell’associazione “Pronto Intervento Panico” che si propone di operare a sostegno di chi soffre del disturbo da attacchi di panico(D.A.P) e delle famiglie.

 Un fenomeno che in Italia tocca circa 8 milioni di persone. Di fronte ai numerosi giornalisti intervenuti l’avvocato Prampolini ha dichiarato: «Dopo essere passata attraverso il tunnel di questa malattia, ho voluto immediatamente creare una struttura che sia di aiuto per tutti coloro che soffrono o hanno sofferto di disturbi da attacchi di panico e per le loro famiglie» . L’associazione si propone il raggiungimento di importanti obiettivi tra i quali la diffusione della “cultura” del panico, la creazione di un numero verde del centro di ascolto e momenti formativi per il personale medico che per primi accolgono le persone colpite da D.A.P.. L’incontro ha la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica per poter raggiungere nel più breve tempo possibile gli obiettivi prefissati.

Appuntamento quindi venerdì 14 ottobre ore 19.00 al Modena Golf& Country Club di Via Castelnuovo Rangone , 4 a Colombaro di Formigine (MO).
















Ultime notizie