lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Grande successo per la Biciclettata d'Autunno a Formigine





Grande successo per la Biciclettata d’Autunno a Formigine

Oltre 300 persone hanno partecipato ieri domenica 9 ottobre alla 11° edizione della “Biciclettata d’Autunno – Una Pedalata per la Vita”, organizzata dal Servizio Sport del Comune di Formigine in collaborazione con le società ciclo-podistiche del territorio e con l’associazione Amici per la Vita. Al via anche il Sindaco Franco Richeldi e altri amministratori locali.

La manifestazione è stata come da tradizione, un’opportunità di festa e di riappropriazione della città e un’occasione di rilancio degli spazi della socialità urbana. “La bicicletta esprime infatti salute, semplicità ed entusiasmo – ha affermato il Sindaco Richeldi – anche quest’anno tanti formiginesi hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa, lasciando a casa per una domenica, l’auto e utilizzando la bicicletta”.

La manifestazione ha preso il via come di consueto da Piazza della Repubblica, per poi articolarsi per le strade del territorio comunale. Era prevista una sosta intermedia per un rinfresco offerto dalla Polisportiva Vanni Bertola presso la palazzina di via Vedriani. All’arrivo in centro storico, molti partecipanti hanno gustato un pezzo di gnocco preparato dai volontari della Podistica Sportinsieme Formigine.
















Ultime notizie