Ieri 07 ottobre un altro evento Tricolore è stato protagonista dell’impianto sportivo comunale di Castellarano ( RE ) ovvero quel crossodromo gestito dal Moto Club Castellarano che continua a crescere anno dopo anno. Non si è trattato di una gara motociclistica ma bensì della presentazione ufficiale a tutta la stampa nazionale specializzata di una grande Casa motociclistica come Husqvarna del gruppo Bmw.
Ancora una volta, dopo che da anni il nostro tracciato divenuto nazionale con tutte le gare come il Trofeo Italia motocross FMI e i vari campionati italiani Quad Cross, l’impianto castellaranense è stato teatro di un grande evento che ha dato lustro ma anche valenza quale sede di test oltre a quello di gara. Ma tutto questo non perché oggi è avvenuta questa presentazione ma per la sua continuità di stima che il Moto Club Castellarano ha ricevuto e riceve da anni da tutti i piloti, dalle squadre e case impegnate anche a livello mondiale. Infatti oggi a presentare questa Husqvarna 2012 con i suoi modelli competizione da Enduro e Motocross, oltre al suo responsabile delle comunicazioni esterne e coordinatore sportivo ovvero Martino Bianchi direttamente da Varese dove ha sede questa Casa italiana entrata tra le grazie di Bmw, c’erano anche i piloti del mondiale con il fresco campione della Enduro classe E2 o meglio Antoine Meo.
Al suo fianco con la squadra ufficiale enduro la CH Racing anche l’altro pilota, il bolognese Alex Salvini. Per il motocross invece era presente la struttura modenese del Ricci Racing con il suo team manager Ilario Ricci e il pilota Alessandro Lupino che al debutto nel mondiale MX2 sono già entrati tra i primi 15. Fortunatamente anche il meteo ha voltuto essere partecipe di questo evento eccezionale a Castellarano dando il suo giusto contributo di pioggia nel primo mattino per poi lasciare spazio al sereno. E così alla presenza di tutta la stampa specializzata che ha potuto provare e testare le l’intera gamma Husqvarna a fine giornata ne sono usciti soddisfatti del loro lavoro dalle foto alle immagini e della valida location di prova che hanno trovato.
La casa varesina per la cronaca ha presentato in anteprima 2012 per il Motocross l’intera serie dalla nuova piccola 65cc alla 125cc 2 tempi alla 250cc e 449 cc a 4 tempi. Mentre per l’Enduro si parte dalle leggere 125cc e 250cc a 2 tempi per arrivare alle 250cc, 310cc, 449cc e 511cc tutte a 4 tempi.