Archiviata la parentesi barrage, torna in campo il Modena Junior Rugby. Ad aprire la stagione ufficiale del club verdeblù sarà l’Under 20, in campo domani (sabato 8 ottobre) alle ore 17. I ragazzi allenati dai coach Ivanciuc e Montalto ospiteranno al Comunale di Collegarola i pari età del Rugby Piacenza. Tante le assenze tra i geminiani. Oltre ad Appiah, andato in prestito ai Crociati, non saranno del match Fratelli, Salemme e Calabrese, il primo ancora in Nuova Zelanda, gli altri due infortunati. In settimana è stato confermato Pincelli come capitano, con Neri come vice.
Domenica 9 ottobre scenderà in campo l’Under 16, che deve reagire dopo il pesante ko (40-7) nell’ultimo test match contro Pieve di Cento. L’esordio in campionato sarà proprio a Pieve, alle ore 11, con i giovani verdeblù che dovranno tornare al livello mostrato nella doppia sfida dei barrage contro Reggio Emilia.
Sempre domenica 9 ottobre saranno impegnati anche i bambini del minirugby. Al campo Trevisani di Ferrara i piccoli verdeblù disputeranno il primo concentramento regionale contro la Reno Bologna, i Lions Bologna, le SMS Lanfranco, l’Olimpia Vignola e i padroni di casa del Ferrara. Inizio torneo alle ore 10.
Under 20, 1a giornata di andata:
Cus Bologna-Crociati, UR Bolognese-Amatori Parma, Modena Junior Rugby-Piacenza, Colorno-Pieve
Under 16, 1a giornata di andata:
Cesena-Academy, Lions Bologna-Reno Bologna, Piacenza-Cus Ferrara, Pieve-Modena Junior Rugby