venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato, in Piazza Grande e Piazza xx Settembre a Modena, il connubio...





Sabato, in Piazza Grande e Piazza xx Settembre a Modena, il connubio tra auto storiche e golf: “Road to the green”

Sabato 8 Ottobre si ritrovano più di trenta auto storiche dalle ore 08.00 alle ore 10.30 in Piazza Grande. Piazza xx Settembre cambia veste per un giorno, trasformandosi in un campo da golf con fairway e green. E’ la seconda edizione del Road to the Green che ritorna anche quest’anno in una combinazione vincente tra appassionati del golf ed appassionati di auto storiche.

In Piazza xx Settembre, al mattino dalle ore 8.00 alle ore 10.30, gli equipaggi sono impegnati nella gara di golf….obiettivo: buca nel minor numero di lanci. Dalle ore 10.30 e per tutto il pomeriggio I maestri del Poligolf Morane sono a disposizione del pubblico per offrire lezioni gratuite di golf a famiglie e curiosi Il pubblico può provare il brivido del lancio della pallina.

Gli Equipaggi proseguono poi il viaggio verso il Modena Golf & Country Club di Colombaro superando altre prove di golf su 5 buche e prove di regolarità autostoriche. La gara si conclude presso il San Valentino Golf Club con le ultime 6 buche. E’ prevista anche un’asta il cui ricavato verrà in parte devoluto in beneficenza.

E’ nata quasi per gioco ma pare che chi ha partecipato a ROAD TO THE GREEN nel 2010 abbia “preteso” dagli organizzatori di rifarla quest’anno. Eccoli accontentati, ma non con una semplice replica anche se gli ingredienti sono rimasti gli stessi: auto, golf e molta disponibilità a …sopportare se stessi e il compagno di viaggio.

Il Circolo della Biella, il Golf S. Valentino, il Modena Golf, PoliGolf Modena, RCM e Mito Group srl hanno studiato una formula capace di esaltare il “gusto” di tre ingredienti ben collaudati: una grande tradizione motoristica, l’ascesa della pratica del golf e la cordialità dei partecipanti.

Per ora, sappiate soltanto che ….. ci sarà da divertirsi !!

Come da tradizione allora “in bocca al lupo” ai regolaristi e “buon gioco” ai golfisti.

















Ultime notizie