venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena Seta, IDV: "indicazione per voto favorevole, i no a prescindere non...





Modena Seta, IDV: “indicazione per voto favorevole, i no a prescindere non servono a nessuno”

“Siamo sorpresi che la nostra rappresentante in Consiglio Comunale abbia votato contro la fusione di Atcm in SETA. In Provincia, infatti – spiega il coordinatore provinciale Borghetti – chiedemmo un rinvio per ottenere ulteriori chiarimenti da parte del Presidente e dell’Assessore competente. Il provvedimento è stato rinviato e nel frattempo abbiamo svolto una serie di incontri al fine di chiarire le questioni e studiare la situazione, a margine dei quasli ci sono state date garanzie di percorso e metodo, espresse anche pubblicamente così da poter informare anche i cittadini.

Soprattutto per questo motivo il Coordinamento Provinciale IdV riunitosi nelle scorse settimane ha espresso parere favorevole alla fusione ed informato tutti i suoi eletti sulla posizione da tenere nelle rispettive sedi istituzionali.

Non è una questione di alleanze o di maggioranze di governo – aggiunge Borghetti -, qui si fanno i conti con il drastico taglio al settore del trasporto pubblico locale e con la necessità di ridurre i costi di gestione garantendo ai cittadini un servizio adeguato. L’Italia dei Valori non ha deciso di votare contro e lo ha fatto dopo attente analisi”.

“Questa volta – chiosa Silvana Mura, dell’IdV emiliano romagnolo – è il partito a dare l’aut aut alla consigliera Rossi. Non è accettabile un comportamento di questo tipo, soprattutto alla luce del lavoro e delle verifiche che sono state svolte negli scorsi mesi in merito alla riorganizzazione del trasporto pubblico locale. Stiamo monitorando ogni passaggio delle fusioni in tutte le province con estrema attenzione e continueremo a farlo affinché la nascita di Seta non presenti alcuna opacità, soprattutto per i cittadini.

Occorre ricordare a Rossi – continua il segretario regionale IdV – che questa è la prassi dell’IdV in ogni realtà: studiare a fondo il problema e avere chiarezza di merito, principio e contenuto prima di dare l’ok. Con la politica dei no a prescindere si da solo l’impressione di essere dei gran bastian contrari e non è questa la politica che l’Italia dei Valori intende sviluppare attraverso i propri rappresentanti nelle istituzioni”.
















Ultime notizie