Dopo la calda coda estiva, il meteo ha riservato per il mercato contadino di Slow Food Bologna di questo sabato l’inizio ufficiale della stagione autunnale con un brusco calo della temperatura.
Dalle ore 9 alle 14 ritorna un grande protagonista dell’autunno, il Marrone IGP di Castel del Rio dell’Azienda Agricola il Castagneto che nel tendone centrale del Mercato scalderà l’atmosfera e i presenti con le caldarroste, mentre l’Azienda Agricola di Rosanna Dall’olio ha preparato i sughi d’uva, tipico prodotto stagionale, con una selezione delle sue uva da vino. Sarà con noi anche Ecoarca di Modena, con la linea di prodotti cosmetici IOMIAMO, in compagnia dell’Agriturismo Tizzano di Monteombraro di Zocca (MO) allevamento di Vacca Bianca Modenese, Presidio Slow Food.
Ultimi posti per le “Lezioni di cucina al Mercato” dove si fa la spesa, si cucina, si mangia, e se vuoi inviti un amico a pranzo! Seconda lezione con la chef Ivan Poletti della Cantina Bentivoglio.
Quote di partecipazione: lezione singola euro 25-22 per i soci Slow Food – tutto il corso 50 euro, solo per i soci Slow Food – solo pranzo 13 euro – bambini fino a 12 anni 7 euro.
Info e prenotazioni: Giuseppe Misurelli 338.3492519 (ore serali) cucina.mercato@slowfoodbologna.it
All’ingresso trovate UBM Bologna il primo bike courier ecosostenibile. Consegne a partire da 4 euro.
Fai pedalare la tua spesa fino a casa, ogni due consegne la terza è in omaggio.
Sempre all’ingresso ci sarà il banchetto con la raccolta firme dell’Associazione per Bologna Pedonale.
Nel cortile della Cineteca anche questo sabato è aperto “diSanaPianta”, giardino e ristoro con ingredienti a km zero, a cura dell’Osteria il Rovescio, in collaborazione con il Mercato della Terra.