Clara Badiali, albergatrice modenese, è stata eletta, il 4 ottobre 2011, nuova Presidente del Terziario Donna di Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena. L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea del gruppo che ha visto anche l’elezione di tre vicepresidenti: Isabella Giliberti di Castevetro, Simona Nardini di Fiumalbo e Maria Antonietta Simonini di Carpi.
Durante l’assemblea che ha visto anche la partecipazione di Fiorenza Bignozzi Zabini, presidente Terziario Donna di Ferrara, è stato anche presentato il programma delle iniziative che il gruppo rosa della Confcommercio di Modena realizzerà nei prossimi mesi.
“In proposito – dichiara la neo presidente Clara Badiali – già abbiamo in calendario la prima iniziativa. Si tratta che del primo evento del gruppo, previsto per il prossimo 27 ottobre alle ore 16.30, presso l’Auditorium Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena. In questo caso, nell’ambito dell’Ottobre Rosa, mese per la prevenzione del tumore alla mammella promosso dalla Ausl di Modena, organizziamo un ‘laboratorio del gusto e della mente’, che vedrà la partecipazione dello chef Luca Marchini, presidente Fipe Modena e del dottor Franco Caroli, medico ed esperto di alimentazione. Insieme al, realizzeranno e presenteranno alcune ricette salutari e gustose per il palato e per la mente£.
Il gruppo Terziaro Donna di Confcommercio si caratterizza per la sua natura di trasversalità, rappresentando al proprio interno tutte le componenti del terziario del mercato che gravitano nell’ambito della Confcommercio della Provincia di Modena. Altro elemento fondamentale è la rappresentatività di tutto il territorio provinciale, con tutte le specificità e ricchezze delle singole zone.
Intendiamo dar vita – conclude Clara Badiali – a un gruppo in grado di fornire una costante attività di informazione, assistenza, formazione e supporto alle imprenditrici e a tutte coloro che aspirano a diventarlo.
Oltre a realizzare interventi di formazione, approfondiremo la tematica del diritto del lavoro femminile, cercheremo di fare rete fra le nostre imprese e soprattutto cercheremo di valorizzare e migliorare la capacità di accoglienza del nostro territorio.