A fronte di una legge regionale secondo la quale per individuare i soggetti affidatari del servizio di gestione degli impianti sportivi si deve ricorrere a procedure di evidenza pubblica (L.r. 11/2009), è corretta la richiesta di contributo per la realizzazione di una struttura sportiva coperta, avanzata dal sindaco di Rubiera (Re) alla fondazione Manodori, nella quale sarebbe indicato, ancor prima che la struttura sia realizzata, il nome della società affidataria della gestione in convenzione?
È quanto chiede Manes Bernardini (LN) in un’interrogazione presentata in Regione per chiarimenti sul caso e per sollecitare la Giunta regionale a mettere in atto ogni iniziativa utile affinché il comune di Rubiera rispetti quanto prescritto dalla normativa in questione.
Nel territorio del comune di Rubiera, ricorda Bernardini a sostegno della sua richiesta, sono presenti diverse associazioni o società sportive che rientrano nella tipologia di attività che si prevede verrà svolta nel nuovo impianto coperto.