UniCredit e la direzione di Act comunicano che – superata la fase di collaudo del nuovo sistema, testato con successo da oltre 250 utenti negli ultimi cinque giorni ‐ da domani sarà ufficialmente operativa, presso tutti gli sportelli Bancomat UniCredit del Paese, la nuova modalità di carica degli abbonamenti (annuali o mensili) sulla “Mi Muovo Card” Act, la tessera elettronica del nuovo sistema di tariffazione integrata regionale “Mi Muovo”, in vigore su tutto il territorio della provincia di Reggio Emilia a partire dallo scorso 1° settembre.
Ecco alcune istruzioni operative per chi volesse avvalersi del nuovo strumento di pagamento: per caricare la propria “Mi Muovo Card” presso uno sportello Bancomat UniCredit occorre avere con sé la tessera, o il numero a 8 cifre riportato sul lato giallo della tessera. Una volta effettuata l’operazione di carica, l’apparecchio Bancomat emetterà una ricevuta di pagamento: l’utente dovrà conservarla e portarla con sé per i successivi 2 giorni, o comunque fino a quando, passando la tessera davanti all’obliteratrice a bordo bus o in stazione, il sistema non sarà in grado di riconoscerla. In tal caso, la macchinetta validatrice segnalerà chiaramente che la convalida è corretta: il display emetterà una luce verde e indicherà il messaggio “Buon viaggio” e la scadenza dell’abbonamento. In via promozionale, fino al 31 dicembre 2011 Act non applicherà alcuna commissione di ricarica alle operazioni effettuate tramite Bancomat UniCredit.
Poiché, a causa di problemi tecnico‐informatici insorti nei giorni scorsi e ora finalmente risolti, il sistema di ricarica da sportelli Bancomat UniCredit sarà operativo solo da domani, coloro che in questi giorni avessero provato ad effettuare il caricamento della tessera attraverso Bancomat UniCredit e non vi fossero riusciti avranno tempo fino a lunedì 10 ottobre (compreso) per regolarizzare la loro posizione: se, nelle more, dovessero incorrere in un controllo e conseguente sanzione per mancato caricamento dell’abbonamento annuale, basterà loro presentare o spedire all’Ufficio Commerciale Act di viale Trento Trieste 11 ‐ entro e non oltre il prossimo 15 ottobre – una copia della loro Mi Muovo Card e della ricevuta di pagamento che nel frattempo avranno provveduto a effettuare.
Per ulteriori informazioni sulle nuove modalità di abbonamento e per avere maggiori ragguagli su come caricare tramite Bancomat Unicredit la nuova tessera “Mi Muovo Card”, consultare il Portale della Mobilità di Reggio Emilia www.actre.it (v. in particolare la sezione “Biglietti e abbonamenti – Abbonamenti: http://www.actre.it/muoversi_pubblici/abbonamenti.php; e/o la pagina “Abbonati con Mi Muovo Card”: http://www.actre.it/muoversi_altri/MiMuovoCard.php).