giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaGreen Economy di Distretto, giovedì 6 ottobre è il giorno dell'Innova Day...




Green Economy di Distretto, giovedì 6 ottobre è il giorno dell’Innova Day

Alla Green Arena di Piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese, sede del Festival Green Economy di Distretto e cuore produttivo del distretto ceramico, il pomeriggio di giovedì 6 ottobre, dalle ore 14, vede protagonisti: aziende, idee d’impresa e portatori di tecnologie, brevetti focalizzati nel settore delle greentech selezionati sulla base del contenuto fortemente innovativo da un comitato tecnico scientifico composto da imprenditori, docenti universitari, consulenti, esperti di innovazione e business angels.

L’evento fa parte della terza edizione di Innova Day organizzato da Democenter-Sipe, dedicato all’incontro tra start-up hi-tech, spin-off universitari, portatori di brevetti/tecnologie e imprese, imprenditori e potenziali partner e finanziatori.

L’edizione 2011 di Innova Day vede un’importante novità, con la realizzazione di tre eventi dedicati rispettivamente ai settori delle biotecnologie e dispositivi medici, svoltosi il 27 maggio 2011 a Mirandola, delle green technologies nell’ambito del festival e della meccanica/elettronica/ICT in programma il 18 novembre a Modena.

L’evento ospitato dal Festival Green Economy di Distretto si apre con il saluto dell’Assessore provinciale all’Ambiente, alla Mobilità e allo Sport Stefano Vaccari. Segue dalle ore 14.15, con il coordinamento di Emil Abirascid, Direttore di Innov’Azione la presentazione delle start-up, delle tecnologie e dei brevetti.

Alle ore 16.30 inizia la seconda parte con gli incontri one to one e alle 18 si conclude con la premiazione e la chiusura dei lavori, alla presenza di Daniela Sirotti Mattioli, Assessore provinciale alle Politiche per l’economia locale, l’innovazione, la semplificazione amministrativa e di Enzo Madrigali, direttore di Democenter-Sipe.
















Ultime notizie