martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoRaccolta domande, a Fiorano, per il servizio civile volontario





Raccolta domande, a Fiorano, per il servizio civile volontario

Fino al 21 ottobre 2011, è aperta la raccolta delle domande per l’ammissione al Servizio Civile Volontario presso il Comune di Fiorano Modenese nell’ambito del progetto “Per una comunità solidale 2011”, rivolto ai giovani italiani e a giovani stranieri e/o comunitari residenti in Emilia Romagna.

Il progetto, che riguarda in particolare i servizi alla persona, prevede l’impiego di 3 volontari italiani e di 2 giovani volontari stranieri e/o comunitari; le attività specifiche consistono in servizi di supporto all’assistenza domiciliare alle persone anziane, di aiuto a famiglie in condizioni di disagio sociale, appoggio e accompagnamento a disabili.

Possono partecipare i cittadini italiani (3 posti) che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto diciotto anni e non superato il ventottesimo anno di età e giovani stranieri o comunitari (2 posti), che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto diciotto anni e non superato il ventottesimo anno di età.

L’ammissione al servizio civile è assoggettata a selezione da effettuarsi presso il Comune di Fiorano. La selezione si terrà presso la sala consiliare di via S. Caterina il 3 novembre 2011 a partire dalle 9.

La durata del Servizio Civile Volontario è fissata in 12 mesi, prevede un impegno settimanale di 30 ore e ai volontari in servizio spetta un trattamento economico di 433,80 euro mensili, che verrà erogato direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, mentre il servizio per i giovani stranieri e/o comunitari ha una durata di 11 mesi, prevede un impiego settimanale di 25 ore ed il compenso mensile, erogato direttamente dalla Regione Emilia Romagna è pari a 360 euro.

I bandi sono pubblicati nel Sito del Comune di Fiorano Modenese www.fiorano.it da cui è possibile scaricare i moduli per fare la domanda.

Le domande, indirizzate al Comune di Fiorano, piazza Ciro Menotti 1, dovranno pervenire tassativamente entro le 14 di venerdì 21 ottobre 2011.

Per informazioni rivolgersi al Comune di Fiorano, Servizio Cultura, Ufficio Associazionismo, (tel. 0536.833433, mail mledda@fiorano.it)
















Ultime notizie