mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Censimento, novità a Fiorano su consegne e raccolta





Censimento, novità a Fiorano su consegne e raccolta

Il 9 ottobre prende il via il 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni. Per le famiglie che erano normalmente residenti nel Comune di Fiorano Modenese al 31 dicembre 2010 l’Istat ha provveduto a spedire a casa i questionari.

Invece per le famiglie che hanno fatto richiesta di residenza nel Comune di Fiorano tra il 1 gennaio e l’ 8 ottobre 2011, o che nello stesso periodo hanno fatto un cambio di abitazione all’interno del comune stesso, i questionari non vengono consegnati dall’Istat ma saranno portati a domicilio da persone incaricate dal Comune. Va sottolineato che se una famiglia dovesse ricevere per posta il questionario riportante l’indirizzo di precedente abitazione non dovrà compilarlo, ma attendere il questionario fornito dal Comune di Fiorano. In questo caso il questionario dovrà essere compilato in forma cartacea e potrà poi essere restituito presso qualsiasi ufficio postale e presso il Centro Comunale di Raccolta dove potrà essere assistita nella compilazione.

La compilazione e la consegna dei questionari potrà avvenire solo dal 10 ottobre prossimo, non prima. Infatti le informazioni da rendere nel questionario devono essere riferite alla data del 9 ottobre.

Il Centro Comunale di Raccolta sarà attrezzato presso Palazzo Astoria dal 10 ottobre e sarà a disposizione dei cittadini che avessero bisogno di assistenza nella compilazione dei questionari.

Ricordiamo anche il “Census Tour”: un furgone attrezzato con due incaricati di fornire informazioni e spiegazioni sul Censimento arriverà anche nel Comune di Fiorano, nella giornata del 12 ottobre, e dalle 10 alle 18 sosterà in via Mondaini a Spezzano, in prossimità del mercato che si svolge proprio in quella giornata.

Per qualsiasi tipo di informazioni sul Censimento è possibile rivolgersi ai servizi demografici del Comune di Fiorano Modenese allo 0536/833280. dalle 8.30 alle 12.30.

















Ultime notizie