Durante la settimana corrente, personale del Commissariato di P.S. di Sassuolo ha svolto reiterati quanti mirati servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al rintraccio di stranieri dediti al traffico di stupefacenti o a reati predatori o, più semplicemente, in posizione irregolare sul territorio nazionale.
I controlli hanno riguardato, oltre ad alcune vie cittadine, la zona della casa colonica “Giumentone”, nonché i casolari abbandonati e gli stabilimenti industriali dismessi.
Gli stranieri complesivamente identificati sono stati 64, 49 dei quali muniti di permesso di soggiorno in corso di validità. Sono state controllate, inoltre, 11 le autovetture controllate e relativi occupanti.
Nelle primissime ore di questa mattina, in particolare, personale del Commissariato, unitamente all’unità cinofila antidroga del Comando della Polizia Municipale di Sassuolo, ha eseguito mirati servizi presso esercizi pubblici aperti sino a tarda notte.
Nella circostanza, è stata rintracciata una giovane donna K.L., classe 89, munita di regolare permesso di soggiorno che, alla vista degli agenti, ha cercato di disfarsi di un involucro contenente 9 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, nascosto all’interno del reggiseno.
La perquisizione è stata, poi, estesa all’abitazione di Modena, ove risiede la donna, dove è stato rintracciato il compagno C.N. classe 1979, in possesso, a sua volta, di 15 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, oltre a svariati telefonini e a alla somma di Euro 3000 in contanti, probabile provento di spaccio.
I due sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ed associati alla Casa Circondariale di Modena.
Dalle ore 7.00 odierne, infine, è stato avviato il dispositivo di potenziamento della vigilanza, finalizzato al contrasto delle rapine in danno degli uffici postali della zona.