Mario Giordano presenterà “Sanguisughe” domani, domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 11 presso il Teatro Carani di Sassuolo con ingresso libero e gratuito, intervistato dal giornalista modenese Roberto Armenia.
Al termine dell’incontro Mario Giordano è a disposizione del pubblico presente per rispondere alle domande ed autografare copie del suo libro.
Un libro talmente documentato e aggiornato che Antonio Mastrapasqua, il presidente dell’INPS, ha dichiarato di avere scoperto tanti casi e moltissime informazioni sulle pensioni che lui stesso non conosceva
Per evitare che il tutto passi come un’operazione di marketing, anche se, mi scuso con l’autore, vista la complessità e serietà del problema da sempre a carico dei più deboli, cose risapute, tranne che dal Dirigente dell’INPS, mi permetto rivolgere alcune domande all’autore anche se i fatti sono intervenuti dopo l’inchiesta /denuncia:
1. Dott. Giordano, durante l’inchiesta avrà avuto modo di contattare Responsabili di Partiti, di Amministrazioni, di Governo ed altri, quindi logico pensare che si sarebbe pubblicizzata la situazione…..oggi che il lavoro è completato cosa hanno fatto costoro?
2. Dott. Giordano, ha avuto contezza che, mentre Lei era dedita all’inchiesta, si stava perpetrando un’ulteriore ingiustizia ai danni di coloro che hanno sempre pagato tasse e contributi previdenziali?
3. Lo Stato ha cambiato le leggi in corso d’opera, rinnegando l’impegno con i contribuenti vicini all’età pensionabile (legge 30 luglio 2010, N.122 con modificazioni al DL N.78 del Maggio 2010 e relativa Circolare INPS n° .126 del 24/9/ 2010)
4. Con questo provvedimento, circa 45mila persone in Italia e alcune centinaia a Sassuolo si sono viste respingere la legittima e dovuta risposta in quanto “mobilitati “ con accordi precisi e sanzionati economicamente, impossibilitati a tornare nei luoghi di lavoro in quanto tutti over 57.
Ringrazio per la Sua disponibilità e per un parere di merito sulle questioni poste.
Franco Mannino