Lo storico Mercato coperto di via Albinelli compie 80 anni. Nell’ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza che si svolgono sabato primo ottobre dalle 9 alle 22 con animazioni, artisti di strada e degustazioni gratuite, alle 12 il sindaco Giorgio Pighi e l’assessore alle Politiche economiche Graziano Pini taglieranno il nastro per inaugurare il rifacimento del tetto e altri adeguamenti alla struttura, come l’impianto antincendio, realizzati dal Comune con un investimento di 250 mila euro.
“Il mercato coperto di via Albinelli è un gioiello del centro storico della città – ricorda Graziano Pini – e continueremo a lavorare per rendere ancora più attraente e gradevole un luogo già amato dai modenesi e che merita di essere conosciuto anche da chi arriva da fuori”.
Proprio a questo scopo il Comune ha realizzato un depliant con immagini e testi in italiano e inglese che sarà distribuito nei punti di informazione turistica. Un testo in dialetto modenese rimarca le forti radici del Mercato Albinelli come cuore pulsante del centro storico di Modena.