sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaInaugura domani la nuova scuola dell'infanzia al Quartiere San Donato di Bologna





Inaugura domani la nuova scuola dell’infanzia al Quartiere San Donato di Bologna

Sabato 1 ottobre, alle ore 16, il presidente del Quartiere San Donato, Simone Borsari, e l’assessore comunale alla Scuola, Marilena Pillati, taglieranno il nastro della nuova scuola dell’infanzia di via Gioannetti 2. La struttura sorge su terreno di proprietà comunale, a pochi passi dalla sede del Quartiere San Donato e da altri complessi che ospitano servizi educativi e scolastici, come il nido comunale San Donato, il nido interaziendale FiloNido, la scuola media Besta ed il liceo scientifico Copernico.

Per la realizzazione della scuola, che ora è a disposizione dell’Istituto Comprensivo 10, il Comune di Bologna ha stanziato 1.394.000 euro, utilizzati per la costruzione e l’allestimento degli spazi. Si compie così un ulteriore passo nell’investimento sull’educazione scolastica delle nuove generazioni.

La scuola, ospiterà fino a 75 bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, vi saranno tre sezioni e per garantire l’apertura della terza sezione, di cui è stata fatta richiesta all’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, il Comune di Bologna ha assegnato 2 insegnanti e una collaboratrice.

















Ultime notizie