Tutti gli italiani stanno ricevendo a casa in questi giorni il plico inviato dall’Istat a tutte le famiglie con il questionario del Censimento della popolazione e delle abitazioni 2011. I questionari devono essere restituiti solo a partire da domenica 9 ottobre, ed è importante che non vengano smarriti, poiché sono tutti personalizzati e codificati. I cittadini hanno almeno un mese di tempo per restituire spontaneamente il questionario.
Da quella data, le famiglie possono restituire i questionari compilati utilizzando il canale che meglio risponde alle proprie esigenze, a scelta tra: la compilazione web; la consegna in busta chiusa all’ufficio postale; oppure la consegna al centro comunale di raccolta. A Casalgrande l’ufficio censimento è nella Sala riunioni nella sede comunale, al primo piano: sarà aperto tutte le mattine dalle 8,30 alle 13,30 e, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, anche il pomeriggio dalle 15 alle 19. In Comune è inoltre disponibile una postazione internet per la compilazione autonoma del questionario del censimento.
L’Amministrazione di Casalgrande caldeggia, ove possibile, l’utilizzo della compilazione online del censimento, poiché tale operazione consente di risparmiare la carta e i costi di spedizione altrimenti necessari, e al tempo stesso promuove l’utilità pubblica della Rete. Gli operatori dell’ufficio censimento sono a disposizione per tutte le informazioni del caso, tel. 0522.998511. Info aggiuntive: censimentopopolazione.istat.it.