Approfondisce gli strumenti a sostegno della maternità forniti dalla legge 53 del 2000 esaminandone anche le novità e il livello di applicazione sul territorio modenese il seminario intitolato “La conciliazione vita-lavoro: uno strumento di miglioramento organizzativo” in programma giovedì 29 settembre, dalle ore 9,30, all’auditorium della Fondazione Marco Biagi a Modena.
L’iniziativa, aperta a tutti, è organizzata dalla Fondazione Marco Biagi e dall’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con la Provincia di Modena e la Consigliera di parità provinciale.
Dopo i saluti di Francesco Ori, assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione professionale, interverranno Francesca Petrossi, del dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio, che spiegherà le novità dell’articolo 9 della legge 53. Di seguito, Arianna Visentini, della Fondazione Biagi, e Barbara Maiani, consigliera di parità provinciale, illustreranno come funziona l’articolo 9 e lo stato dell’arte dell’applicazione della legge a Modena. Nella seconda parte della mattinata sono previste testimonianze aziendali.