Nelle ultime settimane il distributore di lette crudo del Comune di San Martino in Rio è stato oggetto di atti di vandalismo e furto ai danni della propria cassa automatica. Il Mov. 5 Stelle interroga la Giunta per sapere se, vista anche l’ubicazione di tale servizio a fianco del distributore comunale di acqua, non ritiene opportuno dotare quanto prima la zona di telecamere di sicurezza.
Il testo dell’Interrogazione:
Il MoVimento 5 Stelle San Martino presenterà la seguente interrogazione:
INTERROGAZIONE
Considerato che:
-La vendita diretta di latte crudo alla spina incentiva sia l’economia cosidetta “km zero” che, nel caso di utilizzo di bottiglie di vetro, la riduzione dei rifiuti, portando quindi vantaggi economici ed ambientali notevoli.
-Nel Comune di San Martino, un anno fa in località via Rubiera angolo via Roma è stato aperto un distributore automatico di latte crudo alla spina che richiama quotidianamente quasi un centinaio di persone.
-Nelle ultime settimane, tale distributore ubicato nelle vicinanze del distributore pubblico di acqua, è stato oggetto di atti di vandalismo e furto ai danni della propria cassa automatica.
L’interrogante chiede di sapere:
-se la Giunta comunale vista anche l’ubicazione di tale servizio a fianco del distributore comunale di acqua, non ritiene opportuno dotare quanto prima la zona di telecamere di sicurezza, per scongiurare furti ed atti di vandalismo contro una attività che al di là dell’aspetto economico ha anche risvolti ambientali.
Alessandro Bussetti, consigliere comunale Movimento 5 Stelle San Martino in Rio (Reggio Emilia)