venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAncora chiusi in A1 due tratti per incidente mortale





Ancora chiusi in A1 due tratti per incidente mortale

Autostrade per l’Italia comunica che sono ancora chiusi sulla A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra il Bivio A21 Torino-Piacenza e Fidenza in direzione sud, verso Bologna, e, tra Parma e Fiorenzuola in direzione nord, verso Milano, a causa di un incidente avvenuto prima delle 9:00 all’altezza del km 76 in cui un mezzo pesante ha effettuato un salto di carreggiata ed una persona ha perso la vita mentre un’altra è rimasta gravemente ferita.

Sul luogo dell’evento è intervenuto il personale della Direzione II Tronco di Milano, le pattuglie della Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso sanitario e meccanico che hanno sbloccato il traffico all’interno dei tratti chiusi dove si transita sulla corsia di emergenza.

Al momento (ore 12:30) si registrano, verso Bologna, 6 km di coda per l’uscita obbligatoria tra Piacenza nord ed il Bivio della Complanare di Piacenza e, a ridosso dell’incidente, di 3 km tra il Bivio della Complanare e Fidenza, verso Milano 6 km di coda tra Terre di Canossa-Campegine e Parma, per l’uscita obbligatoria, e, a ridosso dell’incidente, di 7 km tra Fidenza e Fiorenzuola.

Per gli utenti in viaggio in direzione di Milano, dopo l’uscita obbligatoria a Parma è possibile percorrere la Strada Statale 9 via Emilia e rientrare in autostrada a Fiorenzuola, verso Bologna, dall’uscita obbligatoria di Piacenza sud percorrere la SS9 con rientro in A1 a Fidenza.

Per le lunghe percorrenze, da Milano si consiglia di utilizzare la A7 Milano-Genova, seguire per la A12 Genova-Livorno e poi la A11 Firenze-Pisa nord con rientro sulla A1 Milano-Napoli a Firenze, oppure, sempre da Milano, la A4 Torino-Trieste fino a Verona, poi la A22 del Brennero con rientro in A1 da Modena. In direzione opposta sono consigliati i percorsi inversi.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati su RTL 102.5 FM, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

















Ultime notizie