mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaRugby: niente Elite per il Modena Junior Rugby





Rugby: niente Elite per il Modena Junior Rugby

Con due sconfitte in altrettante partite il Modena junior Rugby vede sfumare il primo obiettivo stagionale: l’accesso ai gironi Elite. L’Under 20, impegnata in trasferta a Prato, ha perso contro i padroni di casa dell’Unione Rugby Prato per 28-12 (14-0 il risultato del primo tempo). Gara mai in discussione, con i toscani più determinati e sempre pericolosi in fase di possesso. Troppo forte Prato, soprattutto nel settore di trequarti: i verdeblù hanno provato a reagire soltanto nella ripresa, quando ormai il punteggio era compromesso.

Non basta il recupero di Michele Magistrali all’Under 16, che esce sconfitta 27-17 da Reggio Emilia, dopo aver tenuto la gara in bilico fino a metà tempo (15-12 il risultato al cambio di campo). I punti dei giovani modenesi sono stati realizzati da Magistrali (meta al 17′ e al 68′, la prima trasformata) e da Avino (meta al 31′).

«Dispiace per il risultato, – commenta il presidente del Modena Junior Rugby Enrico Freddi – ma guardando al gioco espresso c’è da essere comunque soddisfatti. L’Under 20 ha perso contro una squadra oggettivamente più forte, mentre per l’Under 16 è stata determinante la gara di andata e il maggiore cinismo messo in campo da reggiani. Siamo contenti del nostro gioco, partendo da questa base possiamo fare molto bene».

















Ultime notizie