Domani, sabato 24 settembre, presso l’auditorium di Confindustria Ceramica in via Monte Santo 40 a Sassuolo, si terrà il decimo Convegno distrettuale a cura dell’Ass.S.De., associazione sostegno demenze di Fiorano. Il convegno si svolge, come sempre in occasione della “Giornata mondiale per la lotta all’alzheimer” e avrà per tema “Convivere con l’alzheimer”.
Alle 9,30 il convegno verrà aperto dalla presidente di Ass.S.De., Andreina Capitani. I relatori della giornata invece saranno Bernadetta e Claudio Medici, che parleranno dell’”Impatto sulla famiglia colpita dalla malattia di Alzheimer”; e Luc P. De Vreese, geriatra e dirigente medico che tratterà l’argomento “La valutazione della sofferenza nelle patologie dementigene”.
Le conclusioni verranno affidate a Luca Caselli, Sindaco di Sassuolo.
L’associazione compie dieci anni, essendo nata nel maggio del 2011, con l’obiettivo di assistere e sostenere i malati di Alzheimer ed altre forme di demenza; informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, gli operatori sanitari e gli enti pubblici sul problema della demenza; tutelare i diritti del malato e dei suoi familiari raccogliere contributi di tempo, capacità e denaro per la lotta alla malattia.