Si terrà anche quest’anno nel territorio castellaranese l’edizione 2011 di “Puliamo il mondo”. Il ritrovo per tutti i cittadini che vorranno aderire all’iniziativa è fissato per sabato 24 settembre alle ore 8, a Castellarano in via San Michele, nei pressi del sottopassaggio di accesso alla pista ciclopedonale del fiume Secchia.
Dalle 8,30 prenderanno il via le operazioni di pulizia alle quali parteciperanno anche Gian Luca Rivi, primo cittadino di Castellarano e alcuni esponenti della giunta.
E’ stata scelta per questa edizione di ripulire la pista ciclopedonale per contrastare la cattiva abitudine, da parte degli automobilisti che utilizzano la provinciale 486, di gettare dai finestrini dei propri automezzi cartacce, bottigliette di plastica, mozziconi di sigarette e rifiuti in genere.
Al termine della mattinata l’Amministrazione comunale offrirà un piccolo spuntino ai partecipanti.
Puliamo il Mondo, organizzata dal 1993 da Legambiente, è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili. Un’occasione per i cittadini di Castellarano per vivere, conoscere, rispettare e tutelare l’ambiente nel quale vivono.
Per maggiori informazioni: www.legambientereggioemilia.it.
foto di repertorio