Sabato 24 settembre sarà una Serata d’Autore per l’edizione 2011 di Artelibro con l’apertura straordinaria dalle 20.30 alle 22.30 delle tredici Gallerie aderenti all’Associazione Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea Confcommercio Ascom Bologna.
E’ un omaggio ad Artelibro 2011 in forma di libri d’artista, con mostre e opere dal chiaro riferimento al libro d’arte, che si sposa con un’occasione culturale unica ed altrettanto cara al pubblico – sottolinea Enrico Postacchini Presidente Confcommercio Ascom Bologna – in linea con il nostro impegno teso a contribuire alla valorizzazione delle realtà artistiche e culturali di una città dove si integrano arte, turismo, commercio e ospitalità.
Il nostro obiettivo primario – aggiunge Patrizia Raimondi Presidente dell’Associazione Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea Confcommercio Ascom Bologna – è avvicinare un pubblico sempre più vasto al mondo dell’arte.
Per permettere al visitatore una fruizione vivace e stimolante delle opere e delle presenze dedicate al libro d’arte nelle diverse forme create dalle singole Gallerie, la Serata d’Autore per Artelibro 2011 sarà un percorso articolato in città. E si fonderà idealmente con le Giornate Europee del Patrimonio del 24 e 25 settembre 2011, dedicate al patrimonio artistico italiano. Storia, arte antica, arte moderna e contemporanea unite simbolicamente nelle loro molteplici e straordinarie espressioni.