giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaManovra: lunedì 26 Settembre confronto urgente in Consiglio comunale a Modena





Manovra: lunedì 26 Settembre confronto urgente in Consiglio comunale a Modena

Si svolgerà nella serata di lunedì 26 settembre e sarà aperto anche alle forze sociali ed economiche il confronto urgente in Consiglio comunale sulle conseguenze della manovra economica del Governo richiesto dal sindaco di Modena Giorgio Pighi.

Lo ha deciso nel pomeriggio la presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti, sentita la Conferenza dei capigruppo. Hanno espresso parere favorevole i capigruppo del Pd Paolo Trande, dell’Udc Davide Torrini e dell’Italia dei Valori Eugenia Rossi sulla base della proposta della Presidenza, che accogliendo l’orientamento di una parte dei gruppi di minoranza prevede una prima comunicazione del sindaco all’inizio dei lavori della seduta della Commissione risorse già prevista per giovedì 22. In tal modo, i consiglieri potranno acquisire gli elementi fondamentali che riguardano le ricadute della manovra economica sul bilancio del Comune di Modena.

Hanno espresso parere negativo Stefano Barberini, capogruppo della Lega Nord, e Adolfo Morandi, capogruppo del Pdl, che ha precisato di considerare “prematuro” il confronto poiché ritiene non siano disponibili dati sufficienti.

















Ultime notizie