“Solo grazie alle forze di opposizione saranno finalmente esposti nelle aule delle scuole primarie di Bastiglia i crocifissi. La buona battaglia portata avanti dal Consigliere di opposizione Gerardo Maffei è stata sacrosanta. Visto che l’Amministrazione di sinistra si nascondeva dietro paraventi burocratici ha direttamente comprato i crocifissi con l’aiuto dei commercianti di Bastiglia.
In tutto questo ha brillato in chiave assolutamente negativa l’atteggiamento ideologico del Comune di Bastiglia che ha fatto di tutto per boicottare quella che è la volontà popolare testimoniata anche dal successo della raccolta firme dei genitori delle scuole e degli insegnanti. Forse in Comune a Bastiglia pensano di essere ancora ai tempi di Don Camillo e Peppone”.
Interviene così il Consigliere regionale del PDL, Andrea Leoni, a sostegno della battaglia portata avanti dal Consigliere comunale Gerardo Maffei con il sostegno dei commercianti del paese per avere i crocifissi alle scuole elementari di Bastiglia, in provincia di Modena.
“Il crocifisso è universalmente riconosciuto, anche dai non cristiani, non solo come simbolo religioso ma anche dei valori, dei principi e della tradizione storica e culturale della nostra società e che oggi si incarnano nello Stato laico. Non stupisce, ma amareggia, poi, la posizione dei cattolici del PD che hanno abdicato da tempo alla difesa delle radici cristiane e la naturale affermazione del principio di laicità dello Stato e delle istituzioni. Per questo, sono a fianco del Consigliere comunale di opposizione Gerardo Maffei che ha portato avanti, anche a Bastiglia, la volontà di difendere ed esporre il Crocifisso. Continuerò a sostenere ogni iniziativa, tesa a garantire, non solo nelle scuole, ma anche nei luoghi pubblici, l’esposizione di un simbolo che la sinistra non vuole e mi opporrò ad ogni tentativo di far sparire il crocifisso dalla società italiana”.