mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelvetro, il Sindaco Montanari e il segretario PD Mescoli: "Inammissibile denunciare un...





Castelvetro, il Sindaco Montanari e il segretario PD Mescoli: “Inammissibile denunciare un funzionario comunale che fa il proprio lavoro in modo ineccepibile”

Sulla denuncia del consigliere comunale della Lega Nord Padania Luca Montanari ad un funzionario comunale per l’apertura di una lettera indirizzata allo stesso consigliere intervengono il Sindaco di Castelvetro Giorgio Montanari ed il segretario del Pd Mattia Mescoli.

“Ritengo innanzitutto – spiega il primo cittadino Giorgio Montanari – che queste questioni debbano essere risolte a livello politico, non coinvolgendo i tecnici comunali che fanno solo il loro dovere. C’è una valutazione sul regolamento comunale che è chiarissima e che scrive che le corrispondenze indirizzate nominativamente che arrivano in Comune, che non riportano l’indicazione “riservata”, “personale”, ”confidenziale” devono essere aperte. Il funzionario ha fatto solamente il proprio dovere e sarà appoggiato dall’amministrazione comunale in tutte le sedi, compresa quella giudiziaria. Mi riservo nel prossimo consiglio comunale di riportare tutto l’accaduto, ritengo infine che sia inammissibile che un consigliere comunale si comporti in questo modo nei confronti di un funzionario comunale”.

“Ricordo – spiega il segretario del Pd castelvetrese Mattia Mescoli – che Luca Montanari era il candidato dell’allora gruppo Pdl – Lega Nord, poi incredibilmente sfaldatosi, pensate cosa sarebbe successo se un personaggio con questa sensibilità e questa conoscenza dei regolamenti comunali fosse malauguratamente diventato primo cittadino”.

















Ultime notizie