Venerdi 23 settembre 2011, alle 21.30 presso il Temple Bar di Sassuolo, Largo Bezzi, 4, Cerform presenta ‘Cerform Academy’, le nuove attività formative destinate alla mobilità internazionale e alla formazione superiore.
Il Programma Leonardo è l’opportunità di svolgere uno stage all’estero di tre mesi in paesi dell’Unione Europea quali Spagna, Portogallo, Austria, Svezia, Romania e Ungheria con una borsa di studio cofinanziata dall’Unione Europea e dai Comuni di Sassuolo, Formigine , Fiorano Modenese, Castellarano. La borsa copre le spese di viaggio e alloggio, l’assicurazione, un corso di lingua intensivo di due settimane e il pocket money a disposizione del borsista. Durante la presentazione del programma Leonardo ci sarà un video collegamento in SKYPE con studenti di Sassuolo che in questo momento si trovano in Svezia e in Regno Unito. Sono ancora disponibili borse di studio per residenti nel Comune di Sassuolo.
Il corso IFTS “Tecnico Superiore per l’Ambiente, l’Energia e la Sicurezza – comparto ceramico” è destinato a 20 Giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. Il corso è finanziato, pertanto totalmente gratuito per i partecipanti. La priorità è riconosciuta ai giovani disoccupati. Si tratta di un corso di 800 ore, composto da 450 ore di aula e 350 ore di stage in primarie aziende del comprensorio. Il livello di istruzione richiesto è il diploma di istruzione secondaria superiore. Come indicato dal bando, però l’accesso è consentito anche a coloro che non sono in possesso di diploma ma dimostreranno di possedere un livello di preparazione in ingresso analogo alla istruzione superiore e idoneo alla frequenza del corso.
La serata, in collaborazione col Comune di Sassuolo si concluderà, dalle 22.30 fino alle 23.30 circa, con il concerto di Stay Tuned, trio composto da Francesca Buffagni, Giacomo Torlai, Daniele Prandini. L’ingresso a tutte le attività previste è gratuito.
Per informazioni riguardo il Programma Leonardo e il Corso Tecnico Superiore per l’Ambiente, l’Energia e la Sicurezza – comparto ceramico, rivolgersi rispettivamente a Fabrizio Dal Borgo dalborgo.f@cerform.it e Letizia Tonioni tonioni.l@cerform.it