sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo'Lo sport non ha età': la prima settimana di ottobre inizia a...





‘Lo sport non ha età’: la prima settimana di ottobre inizia a Sassuolo il progetto con 240 iscritti

“E’ con grande soddisfazione che, grazie alla collaborazione di Cà Marta, il Circolo Tassi, Sound Dance, Nuova Sportiva Onda Blu, Veterani dello Sport e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, diamo inizio al progetto “Lo sport non ha età”, che oltre incentivare i nostri anziani a praticare sport salutari favorisce la socializzazione con altre persone”. L’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo presenta l’iniziativa che prenderà il via la prima settimana del mese di Ottobre.

“L’iniziativa – prosegue Barbieri – si propone di diffondere la pratica sportiva tra gli Over 60, offrendo loro la possibilità di praticare due mesi di attività sportiva gratuita (16 lezioni nei mesi di Ottobre e Novembre) da svolgere nei centri sportivi, che si impegnano nell’organizzazione delle lezioni. Trascorsi i due mesi chi volesse proseguire l’attività potrà farlo a tariffe agevolate”.

Al progetto hanno aderito 240 cittadini Over 60 che hanno deciso di uscire da casa e fare dello sport, 46 hanno scelto di imparare a ballare presso la scuola di ballo Sound Dance, 90 di recarsi presso Ca Marta (31 nuoto, 31 acqua dolce, 28 acquagym), 30 acquagym presso la piscina comunale Ondablu, 65 ginnastica posturale al Circolo Tassi.

“A conclusione dei due mesi – conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – organizzeremo con la collaborazione dei Veterani dello Sport, presso la sala civica dell’Ospedale di Sassuolo, un convegno “Lo sport negli anziani” in quell’occasione interverranno medici competenti e consegneremo a tutti i partecipanti un cd informativo che tratta di alimentazione equilibrata e attività fisica proprio dopo i sessant’anni”.

“Si tratta di una grande occasione – affermano i circoli e le società che hanno aderito al progetto – sia per noi che per quei cittadini che non sono abituati ad un’attività motoria, per questo ringraziamo gli uffici comunali e l’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo”.

foto: il Sindaco e l’Assessore allo Sport assieme ai gestori dei circoli e delle società sportive aderenti

















Ultime notizie